Translate

giovedì 6 giugno 2013

Pane al Kamut e Farro

Il reparto farine del supermercato è sicuramente il mio reparto preferito,  sullo scaffale questo pacco di farina diceva comprami, comprami, cosi è finito nella mia dispensa.
Non avevo mai fatto del pane con questo tipo di farine e devo dire che il risultato è stato eccezionale. Questo pane è di una morbidezza straordinaria e che sapore, provatelo, non resterete delusi..

1 kg di preparato per pane al Kamut e Farro
4 cucchiai di olio extra vergine
500 ml di acqua tiepida
1 bustina di lievito di birra secco

Mettete in un recipiente la farina, poi il lievito e mescolate insieme.
Aggiungete l'olio e piano piano aggiungete l'acqua.
Create una palla mettetela in una ciotola coperta con la pellicola  e lasciate lievitare nel forno spento che prima avrete scaldato leggermente, fino al raddoppio (circa 2 ore) .
Se avete la macchina del pane, usatela inserendo gli ingredienti nel cestello con il programma impasto e lievitazione.
Riprende la pasta e datele la forma che preferite, io ho scelto panini e rosette, che ho impresso con un tagliamela, mettetele nella placca del forno, coperte, a lievitare per un oretta.
Cuocete in forno caldo 200°C per circa 15/20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...