Translate

giovedì 26 settembre 2013

Spinacine Home made

Ho sempre adorato le spinacine, le compravo spesso e mi dava soddisfazione mangiarle, finché un giorno non mi sono imbattuta in una puntata dove Jamie Oliver spiegava come venivano prodotte cotolette di pollo e affini, e cosi, da quel giorno sono state bandite dalla mia lista della spesa, però mi piacevano e anche tanto, cosi ho provato a farle in casa.
Ricetta facilissima, pronta in 5 minuti, non vi resta che provarla…

250 gr di petto di pollo
100 gr di spinaci in foglia
1 tuorlo
Sale
Paprika dolce
Pangrattato q.b.

Facciamo bollire per pochi minuti gli spinaci, li strizziamo e li mettiamo nel mixer con il petto di pollo, il tuorlo, il sale e la paprika, tritiamo finché non avremo ottenuto un bel composto omogeneo.

Formiamo prima delle grosse polpette che successivamente appiattiremo per ottenere la forma delle nostre spinacine, con del pangrattato le impaniamo, poi le sistemiamo in un piatto e le teniamo in frigo, coperte di pellicola fino al momento della cottura.

Prendiamo una padella antiaderente, ci mettiamo 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e lo facciamo scaldare.
Cuociamo le spinacine girandole di tanto in tanto, fino a perfetta cottura, in alternativa si possono cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...