Translate

mercoledì 19 marzo 2014

Brioche integrali con miele

Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con una brioche?
Queste brioche sono morbidissimi cornetti di pasta lievitata, possono essere consumate al naturale, o con la marmellata di arance che adoro.
Queste brioche non hanno nulla da invidiare a quelle del bar, provatele

70 gr di burro
1 bustina di lievito di birra secco
100 gr di latte
100 gr di acqua
150 gr di zucchero di canna
2 tuorli


Ho impastato tutto nella Macchina del Pane, seguendo questo ordine, latte, acqua, miele e 1 tuorlo, burro e zucchero, poi le farine, infine il lievito, ho avviato il programma impasto e lievitazione.
Al termine del programma, ho spolverato con poca  farina il piano di lavoro ed
ho steso in 2 dischi dello spessore di 5 mm che ho tagliato a spicchi, ho arrotolato ogni spicchio formando le brioche e li ho posizionati sulla placca del forno.
le ho lasciate lievitare nuovamente fino ad un nuovo raddoppio...

Spennellate con il tuorlo rimasto mescolato con poco latte, spolverizzate con lo zucchero di canna ed infornate a 180° C per 15 minuti circa nella parte centrale del forno.




Con Noi In Cucina

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...