Translate

domenica 4 maggio 2014

Treccia al cioccolato

Questa treccia di pan brioche dovete proprio provarla, è facile, veloce e molto soffice, e con l'aggiunta del cioccolato è una vera golosità, ecco come procedere.



1 pizzico di sale
75 gr di burro
1 bustina di lievito di birra secco
150 ml d'acqua
150 ml di latte
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1 tuorlo d'uovo
Gocce di cioccolato
1 uovo intero per pennellare




Io ho preparato l’impasto usando la macchina del pane.
Ho messo nel cestello l’acqua e il latte, il tuorlo sbattuto con un pizzico di sale e il burro sciolto. Infine ho aggiunto la farina, l'estratto di vaniglia, il lievito e lo zucchero e poi ho acceso la macchina col programma di impasto e lievitazione.
Alla fine del programma ho tolto l'impasto dalla macchina e l'ho rovesciato su di un piano infarinato.
Ho poi diviso l'impasto in tre parti, formato tre filoncini che ho farcito con le gocce di cioccolato, ho intrecciato e ho messo in una teglia foderata di carta forno.
Ora l'ho messa nel forno con la sola luce accesa a lievitare per un'altra mezz'oretta.
A questo punto ho scaldato il forno a 180°C, ho pennellato con l'uovo ho cosparso la superficie con un po di gocce di cioccolato.
Ho infornato per circa 25 minuti.


Con Noi in Cucina





LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...