Translate

domenica 4 maggio 2014

Treccia al cioccolato

Questa treccia di pan brioche dovete proprio provarla, è facile, veloce e molto soffice, e con l'aggiunta del cioccolato è una vera golosità, ecco come procedere.



1 pizzico di sale
75 gr di burro
1 bustina di lievito di birra secco
150 ml d'acqua
150 ml di latte
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1 tuorlo d'uovo
Gocce di cioccolato
1 uovo intero per pennellare




Io ho preparato l’impasto usando la macchina del pane.
Ho messo nel cestello l’acqua e il latte, il tuorlo sbattuto con un pizzico di sale e il burro sciolto. Infine ho aggiunto la farina, l'estratto di vaniglia, il lievito e lo zucchero e poi ho acceso la macchina col programma di impasto e lievitazione.
Alla fine del programma ho tolto l'impasto dalla macchina e l'ho rovesciato su di un piano infarinato.
Ho poi diviso l'impasto in tre parti, formato tre filoncini che ho farcito con le gocce di cioccolato, ho intrecciato e ho messo in una teglia foderata di carta forno.
Ora l'ho messa nel forno con la sola luce accesa a lievitare per un'altra mezz'oretta.
A questo punto ho scaldato il forno a 180°C, ho pennellato con l'uovo ho cosparso la superficie con un po di gocce di cioccolato.
Ho infornato per circa 25 minuti.


Con Noi in Cucina





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...