Translate

martedì 4 novembre 2014

Pizza del cavolo


Era da un po che avevo in mente di preparare questa pizza, dopo aver letto un articolo sul web me ne sono innamorata, poi a dirla tutta non è nemmeno una vera pizza, della pizza ha solo il condimento e l'aspetto ma in realtà è senza farina, la base è solo un impasto a base di cavolfiore, per questo "pizza del cavolo", insomma  mi ha incuriosita tantissimo cosi ho comprato un bel cavolfiore e ho preparato questa pizza per cena, davvero buona e detto da me che non amo il cavolfiore è una garanzia, provate un modo diverso per gustare questo tipo di verdura.




1 cavolfiore medio
1 uovo intero
1 albume
sale
2 cucchiai di parmigiano grattugiato

salsa di pomodoro
sale, olio e origano
Mozzarella

Laviamo il cavolfiore, lo asciughiamo e lo frulliamo nel mixer.
aggiungiamo le uova, il sale ed il parmigiano.
Stendiamo su una teglia rivestita di carta da forno ed inforniamo a 180°C per 30/35 minuti.
Togliamo dal forno condiamo con il pomodoro, sale e origano, mettiamo la mozzarella ed inforniamo fino a che non
sarà ben sciolta.
Io ci ho aggiunto qualche fiocchetto di gorgonzola dolce.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...