Translate

giovedì 6 novembre 2014

Plumcake al Cacao Super Light


Avete presente quella voglia di pasticciare in cucina, ma in frigo niente uova, ne burro e in dispensa niente olio di semi...però un plumcake per la colazione ci voleva, cosi ho preparato il mio plumcake senza, senza cosa direte voi, ma senza niente, senza uova, ne burro, ne olio e nemmeno il latte.
Io ci ho provato e mi sono messa in cucina, la complicità del brutto tempo ti spinge anche a fare un dolce senza niente, cosi è nato il plumcake senza, se siete curiosi provatelo!


300 gr di farina
180 gr di zucchero
45 gr di cacao amaro in polvere
40 gr di liquore al caffè
300 ml di acqua bollente
1 tazzina di caffè bollente
1 bustina di lievito per dolci

In una ciotola setacciamo insieme la farina, il cacao ed il lievito.
Aggiungiamo lo zucchero ed iniziamo ad aggiungere l'acqua,mi raccomando che sia bollente, il liquore ed il caffè.
Mescoliamo per bene, versiamo il composto nello stampo da plumcake rivestito di carta forno ed inforniamo in forno già caldo a 180°C per circa 35 minuti.
Lo spolverizziamo leggermente con dello zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...