Translate

lunedì 29 giugno 2015

Krapfen

Soffici e facilissimi i nostri krapfen...



1 bustina di lievito di birra secco 0 25 gr di lievito di birra fresco

450 gr di farina manitoba

240 gr di latte

60 gr di burro

3 tuorli

2 cucchiai di zucchero

½ cucchiaino di sale

Scorza di 1 arancia non trattata grattugiata

1 litro di olio di semi di arachidi


Ho messo tutti gli ingredienti nel cestello della macchina del pane, inserendo prima i liquidi e poi lo zucchero e la farina ed infine il lievito, 
ho avviato il programma impasto e lievitazione.
Volendo si può impastare a mano, sciogliamo il lievito nel latte, aggiungiamo i tuorli, lo zucchero, il burro fuso ma freddo e la scorza di arancia, 
iniziamo ad aggiungere la farina e mescoliamo, poi aggiungiamo il sale, lavoriamo per qualche minuto fino ad ottenere un panetto liscio.
Lo mettiamo in una ciotola, coperto con la pellicola e aspettiamo il raddoppio, ci vorranno almeno 2 ore.
A fine programma, o quando l'impasto avrà raddoppiato il volume ho ripreso l’impasto, steso su di un piano di lavoro e con l’aiuto di 1 coppa pasta 
ho ricavato i krapfen.
Li ho messi su di una teglia rivestita di carta forno a lievitare ancora per  35/40 minuti nel forno con la luce accesa.
Ho scaldato l’olio e una volta a temperatura ho fritto i krapfen, 2 alla volta per pochi minuti.
Li ho messi a scolare l’olio in eccesso su carta da cucina per poi passarli nello zucchero semolato.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...