Translate

martedì 2 ottobre 2012

Dadi fatti in casa

Avete mai fatto i dadi in casa?
Io si, sono venuti bene e ormai uso solo questi...la ricetta?
L'ho presa su di un giornale di cucina, di cui non ricordo il nome, ma come al solito ho fatto le mie modifiche.
Si usano da congelati al posto del dado che troviamo al supermercato
Ingredienti

500 gr di verdure miste a piacere (io ho messo, carote, sedano, cipolle, scalogno, zucchine, aglio, prezzemolo, basilico, maggiorana e timo) 
200 gr di sale 
2 bicchieri di acqua (questa non era prevista)

Riduciamo a pezzettini piccolissimi la verdura e la mettiamo in una pentola antiaderente con l'acqua e la facciamo ammorbidire coperta per 10 minuti, aggiungiamo il sale e la lasciamo cuocere almeno un ora, girate di tanto in tanto per non far attaccare...quando abbiamo raggiunto la consistenza di una pasta la togliamo dalla pentola e la facciamo asciugare nel forno a microonde, spalmata in un piatto per 10 minuti, poi si passa al mixer.
A questo punto si può mettere in un vasetto e conservare in frigo...Io, che non mi fido, che faccio?
Faccio dei dadini, li avvolgo nella carta di alluminio ad uno ad uno e li congelo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...