Translate

mercoledì 10 luglio 2013

Crostata alle pesche

L'altro giorno girando con il telecomando alla ricerca di qualcosa da guardare in TV, mi sono imbattuta in un nuovo programma sul Canale Gambero Rosso, Ricette in Pillole, questa giovane chef mi ha incantato con le sue ricette semplici e veloci, proprio quello che piace a me, cosi ho programmato tutte le registrazioni, alla fine di tante delizie salate ha tirato fuori l'asso nella manica, una crostata alle pesche, che a me ha fatto subito venire in mente i sapori dell'estate, anche se quest'anno sembra non voler arrivare, cosi sono uscita, ho comprato il necessario, ed ho trovato anche un burro Light, con la metà circa delle calorie del burro tradizionale e cosi appena arrivata a casa mi sono messa all'opera ed ho sfornato questa bontà, non la solita crostata di marmellata, ma una buona ed estiva crostata con le pesche, una delizia da provare, ecco la ricetta:

125 gr di burro Light
150 gr di zucchero
2 tuorli
300 gr di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Marmellata di pesche q.b.
Pesche noce q.b.
Zucchero q.b.

Prendiamo una ciotola, ci mettiamo il burro e lo facciamo ammorbidire per 20 secondi nel microonde, poi aggiungiamo lo zucchero e montiamo un po’ con un cucchiaio, aggiungiamo i tuorli e mescoliamo, poi la farina setacciata con il lievito e la vanillina e aggiungiamo un po’ di latte se necessario, fino ad ottenere la consistenza giusta, che possiamo lavorare.
Adesso la avvolgiamo nella pellicola e la mettiamo in frigo a riposare per un paio di ore.
Prendiamo l'impasto della pasta frolla che avrà riposato, lo stendiamo su di un foglio di carta forno e foderiamo uno stampo da crostata. Farciamo con la marmellata di pesche.

Tagliamo a fettine le pesche, le disponiamo ordinatamente sulla crostata, cospargiamo con qualche cucchiaiata di zucchero, ed inforniamo in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...