Translate

venerdì 6 settembre 2013

Focaccine ripiene

Dovevo preparare la mia ormai famosa focaccia, mi è stata chiesta da mio marito che la voleva portare al lavoro, mi sono messa all'opera e l’ho preparata, è venuta bella come il sole, però è avanzato un po’ di impasto, l’idea è nata dalla pagina  Facebook  Ricettiamo tra amiche, lei impavida le ha cotte sulla padella, ma io ho avuto mille dubbi, e cosi approfittando del forno che era già acceso le ho infornate…una squisitezza veloce, risolvi cena…ma la prossima volta le faccio anch'io in padella, si si!
La ricetta originale è Qui
Questa è la mia versione

300 gr di pasta per pizza già lievitata(la ricetta Qui
Prosciutto cotto q.b.
Sottilette q.b.
Olio extra vergine di oliva
Sale

Stendiamo la pasta per pizza con il mattarello abbastanza sottile, con un coppapasta ricaviamo dei dischi. Farciamo la metà con del prosciutto cotto e alcuni pezzettini di sottiletta, richiudiamo con l’altra metà dei dischi, sigilliamo bene e mettiamo in una teglia rivestita con carta forno, le spennelliamo con un filo di olio, un pizzico di sale e lasciamo lievitare ancora per una mezz'oretta, inforniamo nel forno al massimo della temperatura per 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...