Translate

giovedì 3 ottobre 2013

Pasta con i funghi

Dalle mie parti la ricetta è un po’ come la ricetta della Coca Cola, segreta!!!!
Come dicevo la ricetta originale è un segreto, però negli anni, dopo vari assaggi si è arrivati a preparare un sughetto che si avvicina molto al gusto originale.
Questa è la ricetta di casa mia:

300 gr di funghi champignon
Olio extra vergine di oliva
2 spicchi di aglio
Sale
Peperoncino
Maggiorana

Iniziamo la preparazione del nostro piatto pulendo molto bene i funghi, poi li affettiamo.
In una padella mettiamo un po’ di olio, i funghi e la maggiorana,  facciamo cuocere per qualche minuto, finché i  funghi saranno appassiti, poi li togliamo dalla padella, e li tritiamo, in origine venivano battuti con il coltello, ma per velocizzare l’operazione io li ho passati al mixer.
A questo punto prendiamo l’aglio, lo schiacciamo e lo lasciamo soffriggere in padella con un generoso giro di olio, togliamo l’aglio, uniamo il trito di funghi, saliamo e aggiungiamo abbondante peperoncino, lasciamo cuocere per qualche minuto.
Intanto mettiamo a bollire l’acqua, la saliamo e quando avrà raggiunto l’ebollizione caliamo la pasta, la scoliamo al dente e la ripassiamo in padella con il condimento, aggiungendo se fosse necessario un po’ di acqua di cottura.

2 commenti:

  1. Buongiorno, non so chi tu sia,ho appena visto il tuo blog con la ricetta della pasta alla Miccheletto:io sono la figlia della persona che ha inventato questa ricetta,non che proprietaria dell'omonimo ristorante "TRATTORIA DA MICCHELETTO",ti chiedo cortesemente di togliere questa ricetta visto che non è neanche giusta e visto anche che il nome MICCHELETTO è un nome registrato come hai detto tu come quello della coca cola e sarebbe il caso di chiedere il permesso prima di usarlo a proprio arbitrio.Grazie

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, visto che non ci conosciamo piacere di conoscerla, la ricetta pubblicata nel 2013, come ben specificato nella descrizione, NON È L’ORIGINALE, come lei stessa conferma, ma la versione di casa mia, è solo ispirata al vecchio ristorante di cui si parlava, per tanto se la disturba leggere il nome, lo tolgo tranquillamente senza problemi, anche se era solo una citazione, ma la ricetta essendo di casa mia, rimane pubblicata sul blog, un saluto.
    Le Nostre Ricette

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...