Translate

mercoledì 6 novembre 2013

Ciambelline al San Thè

Da una splendida collaborazione con Acqua Sant'Anna  mi è nata l’idea di queste ciambelline, nella realizzazione molto simili alle sorelle famose, quelle al vino per intenderci, il loro gusto una vera sorpresa, il mio timore maggiore era che in cottura magari l’aroma del thè svanisse, e invece, che piacevole sorpresa e che gusto unico, il sapore del thè verde è persistente e rende queste ciambelline golosissime, vi lascio la mia ricetta e mi auguro che le proviate al più presto!!

400 ml di San Thè verde
350 gr di zucchero semolato
250 gr di olio di semi di girasole
½ bustina di lievito per dolci
Farina q.b.

In una grossa ciotola mettiamo il San Thè verde, l’olio e lo zucchero e iniziamo a mescolare gli ingredienti. Uniamo poco alla volta la farina ed il lievito, ne aggiungiamo fino a quando avremo un impasto lavorabile sulla spianatoia.
Preleviamo dei pezzi di impasto e ne formiamo tanti piccoli salsicciotti che andremo a chiudere ricavando le classiche ciambelline.

Le passiamo ad una ad una nello zucchero semolato, le disponiamo in teglia rivestita di carta forno ed inforniamo a 180°C, il forno deve essere già caldo, per circa 12 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...