Translate

mercoledì 22 gennaio 2014

Spaghetti con le polpette ( Spaghetti with Meatballs )

Di certo sul nostro Blog non potevano mancare loro, spaghetti with meatballs, classico piatto italo-americano, impossibile non provarlo, io che amo l'America non potevo certo farmi sfuggire questo piatto, cosi con la complicità di una puntata di Masterchef, mi sono dedicata a lui e l'ho realizzato...provatelo

Per il sugo
300 gr di spaghetti
450 gr di passata di pomodoro
1/2 cipolla
Sale e peperoncino
Olio extra vergine di oliva

Per le Polpette
400 gr di macinato misto
4 fette di pane bianco
Latte q.b.
Sale e pepe
1 uovo
50 gr di parmigiano
Olio per friggere

Iniziamo mettendo il sugo a cuocere, tritiamo la cipolla e la facciamo imbiondire nell'olio, aggiungiamo il pomodoro, sale e peperoncino e facciamo cuocere, unendo un po d'acqua, per circa 40 minuti.
Intanto prepariamo le polpette, mettiamo ad ammollare il pane nel latte, in una ciotola mettiamo la carne, il sale ed il pepe, l'uovo ed il parmigiano, aggiungiamo adesso il pane che avrà assorbito tutto il latte ed iniziamo a mescolare per bene tutti gli ingredienti, bisogna usare le mani!!!!
Formiamo delle polpette, che devono essere rigorosamente della grandezza di una palla da Golf.
Quando tutte le polpette saranno pronte, le infariniamo e le friggiamo in olio caldo.
Le scoliamo su carta da cucina per eliminare l'olio in eccesso e le uniamo al sugo che sta cuocendo, cuociamo ancora 20 minuti per far insaporire il tutto.
Mettiamo sul fuoco una pentola con l'acqua, quando raggiungerà il bollore saliamo e caliamo gli spaghetti, scoliamo al dente, condiamo con il sugo di polpette, aggiungendo al piatto anche le polpette.

Se gradite spolverizzate con del parmigiano grattugiato e servite immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...