Translate

venerdì 14 febbraio 2014

Quadrotti al burro di arachidi e cioccolato


Per la ricetta devo ringraziare l' Azienda McVitie's, che proprio in questi giorni, grazie alla collaborazione che abbiamo intrapreso, mi ha dato l'occasione di sperimentare con i loro biscotti qualcosa di diverso dalla solita cheesecake.
Ho realizzato uno snack golosissimo, cioccolato e burro di arachidi si sposano a meraviglia.
La ricetta nel complesso è molto semplice e se togliamo il fatto di dover sciogliere il cioccolato ed il burro è praticamente priva di cottura...ma in compenso è una bomba calorica, io ho preparato una generosa quantità e una volta tagliata a piccoli quadratini, ma veramente piccoli, grandi come un cioccolatino, li ho congelati singolarmente, in maniera da averli a disposizione ogni volta che la voglia di qualcosa di buono stuzzica la fantasia.
Ecco la ricetta, e se desiderate non cadere in tentazione, preparatene metà dose.


200 Gr di zucchero di canna
150 gr di burro
300 gr di Burro di arachidi croccante
200 gr di cioccolato fondente


Prendiamo i biscotti e lo zucchero e li passiamo al mixer fino ad ottenere un composto finissimo.
Li mettiamo in una ciotola e uniamo il burro di arachidi ed il burro che faremo fondere a bagnomaria o nel microonde.
Mescoliamo benissimo gli ingredienti fino ad amalgamarli completamente.
Foderiamo uno stampo rettangolare, io ho usato uno stampo usa e getta in alluminio da 8 porzioni, e versiamo all'interno il composto, livelliamo e compattiamo con il dorso di un cucchiaio.
Facciamo fondere a bagnomaria il cioccolato e lo versiamo sulla base.
Livelliamo bene la superficie e facciamo rassodare in frigo.
Quando il dolce si sarà raffreddato lo tagliamo in quadratini.




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...