Translate

venerdì 27 giugno 2014

Parigina

Una scoperta, la parigina, una focaccia morbida e con una copertura croccante, l'ho trovata su una vecchia rivista di cucina, e ho voluto provarla perchè mi ha incuriosito davvero tanto, prepararla è davvero facile, io ho fatto una base a lievitazione naturale, ma se manca il tempo si può pensare ad un semplice impasto con lievito di birra o perchè no, per essere davvero veloce con una base già pronta?
A voi la scelta...


300 gr di Pasta per pizza 
1 rotolo di Pasta sfoglia
200 gr di passata di pomodoro
150 gr di prosciutto cotto
150 gr di provola dolce
Sale e Pepe
Olio extra Vergine di Oliva
1 uovo


Condiamo la passata di pomodoro con sale, pepe e un filo di olio.
In una teglia unta di olio stendiamo la pasta per pizza, condiamo con la passata di pomodoro copriamo con fette di prosciutto cotto e scamorza, rivestiamo la nostra pizza con la pasta sfoglia, sigillando bene i bordi, spennelliamo con l'uovo ed inforniamo in forno già caldo a 180°C fino a perfetta doratura, occorreranno almeno 20 minuti.
Serviamo dopo qualche minuto di riposo.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...