Translate

mercoledì 25 giugno 2014

Pasta con le sarde

L'idea e la ricetta l'ho trovata curiosando questo bel Blog, Il Mondo di Rina, non avevo mai provato la pasta con le sarde e appena ho visto la ricetta ho deciso di prepararla, la mia scelta è caduta su questa versione perchè non era presente il finocchietto, che non amo particolarmente, questa ricetta è stata una vera sorpresa, l'ho adorata e la rifarò spesso, vi lascio qui la ricetta...




500 gr di Sarde freschissime
300 gr di bucatini
2 spicchi di aglio
Prezzemolo tritato
Peperoncino
Olio extra vergine di oliva
10 Pomodorini

Puliamo le sarde, togliamo la lisca e le apriamo a libro e le laviamo con cura.
In una padella facciamo rosolare l'aglio schiacciato con i prezzemolo ed il peperoncino,
uniamo le sarde e lasciamo cuocere finché non diventano bianche, a questo punto uniamo i pomodorini spaccati a metà, regoliamo di sale, copriamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti.
Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata e la scoliamo al dente.
La ripassiamo velocemente in padella con il condimento, aggiungiamo del pangrattato tostato e del prezzemolo.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...